Chi siamo

Carpino da sempre noto per la produzione di olio extravergine d’oliva, dà i natali a Leonardo Ulderico Di Viesti che inizia da subito a lavorare nell’azienda olearia di famiglia.
Presto le importanti competenze lavorative permisero a Leonardo di lavorare dapprima in Germania, consolidandosi infine in Italia con una delle prime attività gastronomiche in grado di riconoscere e rappresentare i migliori prodotti autoctoni e non.
Così, a partire dal 1990, una vecchia stalla a Santeramo in Colle divenne il cuore di un attività che con passione ed entusiasmo esporta oltralpe le eccellenze gastronomiche Italiane.
Nel 1997 Leonardo, con la complicità del piccolo Domenico, apre il primo punto vendita oltre confine divulgando in Austria e Germania la tradizione culinaria Italica.
Trascinato dalla voglia di scoprire e riscoprire sapori autentici e veri, nel 2018 Domenico, dà vita a QOQO.
Il nome prende origine dal sostantivo maschile latino COQUUS, ovvero 'il cuoco', professionista che dà origine alla tradizione mediante la preparazione dei cibi. Tradizione che QOQO ha deciso di fare suo vessillo.
Dopo una rigorosa e attenta selezione, parte dei prodotti tipici italiani vengono riproposti in una nuova chiave, portando all’attenzione del sempre mutevole mercato estero, la vera qualità del made in Italy culinario rimanendo al contempo tradizionale e rinnovato.
QOQO: la tradizione si evolve in cucina.